LUCE PULSATA

8800 + iva
  • Prezzo Listino
LASER LES CORALYA
MANIPOLO LUCE PULSATA CORALYA

LUCE PULSATA – CORALYA

LUCE PULSATA 

La Luce Pulsata ad alta intensità (in inglese Intense Pulsed Light IPL) è una tecnica utilizzata per praticare trattamenti non invasivi di FOTOEPILAZIONE e FOTOBIO STIMOLAZIONE

LUCE PULSATA PROFESSIONALE

Concettualmente simile al laser, la luce pulsata si differenzia da quest’ultimo in quanto la luce emessa da IPL è policromatica o multi lunghezza d’onda, non coerente e diventa selettiva solo con l’applicazione di filtri specifici
Gli epilatori a Luce pulsata funzionano per fototermolisi selettiva. Attraverso l’emissione di flash di luce viene prodotto del calore che verrà assorbito in maniera selettiva dalla melanina contenuta nel pelo, spingendosi fino agli astrati più profondi del follicolo pilifero (in fase anagen) e determinando la distruzione termica dello stesso senza però ledere in alcun modo i tessuti circostanti. La densità di energia necessaria per coagulare un follicolo pilifero dipende essenzialmente dal colore del pelo nonché dal suo diametro e dalla profondità.
L‘interazione luce pulsata-bulbo pilifero è essenzialmente termica. Il processo, noto come “foto-termolisi selettiva”, richiede un certo numero di sedute

COME FUNZIONA LA LUCE PULSATA

Questa tecnica di depilazione è simile a quella a laser, con la differenza che non si tratta di un raggio laser ma di una luce intensa, distribuita a pulsazioni grazie a una lampada chiamata “flash”.

Assorbendo questa luce intensa, la melanina, il pigmento che colora il pelo, subisce un forte aumento di temperatura. Essa trasmette questo calore al bulbo pilifero, che si scioglie. La tecnica di distruzione del pelo tramite lampada flash è quindi paragonabile a quello della depilazione laser perché si basa sulla distruzione del pigmento del pelo, la melanina. Per questo motivo questa tecnica di depilazione è particolarmente efficace sui peli scuri.

A differenza dei metodi tradizionali di depilazione, come ceretta – a freddo, a caldo o araba – crema depilatoria, rasoi ed epilazione elettrica, questo tipo di depilazione non si limita a rimuovere il pelo nell’immediato ma va ad agire in profondità con lo scopo di eliminare la ricrescita in toto e in maniera definitiva.

COME EFFETTUARE LA LUCE PULSATA

Prima di pensare alla depilazione a luce pulsata, sarebbe bene parlare con un medico. È consigliabile che venga effettuata da qualcuno abituato a questo tipo di trattamento. Prima della depilazione, la pelle non dev’essere abbronzata e dev’essere stata depilata con il rasoio circa tre giorni prima. Dopo aver ricoperto la zona da trattare di crema anestetica, dovrai indossare degli occhiali protettivi, per tutta la durata della depilazione.

È necessario effettuare più sedute, a distanza di alcune settimane l’una dall’altra, per ottenere il risultato desiderato sulla zona trattata. È bene evitare qualsiasi esposizione alla luce del sole per almeno due settimane dopo l’intervento, al fine di evitare la formazione di macchie di colore. Il nostro consiglio è di farla in Inverno.

VANTAGGI E BENEFICI DELLA DEPILAZIONE A LUCE PULSATA

È un metodo efficace, come la depilazione laser. Dopo il trattamento, i peli sono fini e rari e la ricrescita richiede parecchio tempo.

È quasi indolore: sentirai al massimo un pizzicorino o una leggera bruciatura.

Luce pulsata: prezzi e durata del trattamento per un risultato efficace

Il trattamento della luce pulsata richiede dalle 5 alle 10 sedute: il numero varia soprattutto in base alla zona. Si prevedono circa 4 sedute per le sopracciglia e i baffetti, mentre in generale, per le altre parti del corpo, il numero si aggira intorno alle 8 sedute.

COSTO DA APPLICARE PER LA LUCE PULSATA

Anche i costi della depilazione a luce pulsata variano in funzione della zona da trattare. Bisogna dire che oggi, i prezzi si sono ridotti in maniera considerevole, quindi si va dalle 30-40 euro per l’inguine e le ascelle fino alle 80-100 euro per le gambe. In ogni caso, l’ideale sarebbe affidarsi alla propria estetista di fiducia che, oltre a garantirvi un servizio sicuro e onesto, potrà avere l’accortezza di trattare il vostro caso in base alle caratteristiche specifiche del vostro pelo e della vostra pelle. ​Alcune donne scelgono questo tipo di tecnica anche per una depilazione totale delle parti intime, in quanto permette di intervenire senza troppo dolore, garantendo un risultato più che soddisfacente nella maggior parte dei casi.

LUCE PULSATA NOLEGGIO 

Puoi avere L’ apparecchiatura Luce Pulsata a Noleggio chiedi info a info@coralya.it

Scheda Caratteristiche Tecniche Apparecchiatura

Coralya Logo

Pronti a chiedere Informazioni?

HAI UN DUBBIO? VUOI UN PREZZO? POSSIAMO AIUTARTI

CONTATTACI

Hai dei dubbi? Chiamaci o compila il form qui sotto e ti risponderemo quanto prima possibile.