LASER LES

19200 + iva
  • Prezzo Listino
LASER LES CORALYA
Manipolo laser Coralya

LASER LES

LASER DIODO 808

LASER LES è un apparecchio Laser per Epilazione, progettato e costruito per l‘impiego nel settore estetico opportunamente depotenziato per effettuare esclusivamente i trattamenti di epilazione.

LASER PROFESSIONALE

LASER LES esegue trattamenti di epilazione tramite emissione laser in modalità pulsata.
L’epilazione laser permette di rimuovere il pelo utilizzando una sorgete caratterizzata da una specifica lunghezza d’onda che viene opportunamente elaborata per permettere l’emissione di un determinato spot di luce. In base
alle caratteristiche della zona da trattare verrà emessa una specifica quantità di energia capace di interagire
con il bulbo pilifero
L‘interazione LASER LES-bulbo pilifero è essenzialmente termica. Il processo, noto come “foto-termolisi selettiva”, richiede un certo numero di sedute (tipicamente all‘incirca 10). Le sedute devono essere intervallate in funzione del tempo di ricrescita del pelo presente nella zona trattata.
L’apparecchiatura tramite un interfaccia a video permette l’impostazione guidata dei parametri che
caratterizzano la zona da trattare

• Parte del Corpo: VISO, CORPO
• Fototipo: I, II, III, IV, V
• Colore del Pelo: Biondo, Castano chiaro, Castano scuro, Nero
• Spessore del Pelo; Sottile, Medio, Spesso
• Zona da trattare:  foto

Tramite la selezione di questi parametri il dispositivo imposterà i valori di trattamento caratteristici dell’emissione:

• Tempi di impulso
• Frequenza
• Potenza

I valori Durata, Frequenza e Potenza % sono legati tra loro da relazioni specifiche che permettono di calcolare il valore della Fluenza emessa. Il valore della Fluenza anche detta Densità di energia, che indica la quantità di energia erogata su una superficie di un centimetro quadrato, viene automaticamente calcolata dal dispositivo in base ai parametri impostati.
NOTA: In base a quanto richiesto dalla direttiva sui dispositivi ad uso estetico, specifica per il laser per epilazione il dispositivo deve sottostare alle seguenti specifiche:
Densità di energia massima 40 J/cm2
Durata Impulso massima 300ms
Spot maggiore di 10mm e lunghezza d’onda compresa nell’intervallo 800-1200 nm
La relazione che lega i vari parametri è studiata appositamente per garantire la sicurezza del dispositivo e l’efficacia del trattamento.

COME FUNZIONA IL LASER LES? ANALISI DEL FUNZIONAMENTO

Il laser a diodo funziona sfruttando l’emissione di un raggio monocromatico, che risulta molto meno aggressivo sulla melanina rispetto ad altre tecniche.

Quando la luce diventa calore, ecco che il follicolo pilifero viene eliminato del tutto: il merito è dell’innalzamento della temperatura esclusivamente di quella specifica zona del corpo.

Il laser diodo sfrutta la fototermolisi selettiva: è questa la garanzia di come l’azione di questo macchinario non sia solo indolore, ma anche priva di controindicazioni.

L’energia del laser diodo diventa incisiva quando i peli si trovano nella fase di “anagen”: in questi casi i trattamenti sono molto rapidi e portano subito a degli ottimi risultati, mentre quando i bulbi piliferi non hanno ancora raggiunto tale “livello”, allora sono necessarie quantomeno sei sedute per poter giungere ad buon risultato.

LASER A DIODO O LUCE PULSATA A CONFRONTO: PERCHÉ PER L’EPILAZIONE È MEGLIO IL LASER

Questi due metodi di epilazione definitiva hanno in comune l’obiettivo finale, ovvero eliminare definitivamente i peli, ma lo raggiungono con processi diversi.

Se la luce pulsata punta tutto sull’effetto termico per rimuovere i peli, il laser diodo svolge la sua azione direttamente sul bulbo pilifero in fase anagen, emettendo un raggio monocromatico.

Questo differente approccio permette, con la tecnica del laser a diodo, di ridurre il numero di sedute: è sufficiente pensare come la luce pulsata abbia bisogno di almeno 10-13 sedute e il pericolo è quello di andare a causare delle ustioni a livello della cute se il macchinario non fosse stato impostato in modo corretto oppure abbia qualche problema di funzionamento.

Invece, il laser raggiunge questo obiettivo senza provocare né dolore né scottature, visto che questi macchinari sono dotati di manipoli di raffreddamento integrati.

IL LASER A DIODO È DOLOROSO, FA MALE O HA EFFETTI COLLATERALI?

Chi vorrebbe sottoporsi ad un trattamento di epilazione definitiva ha sempre paura che possa essere doloroso. Durante le sedute con il laser a diodo non sentirete alcun dolore. Detto questo, è facile avvertire una minima sensazione di calore sulla propria pelle, ma è un aumento di temperatura per nulla fastidioso.

Nel caso in cui tale sensazione possa risultare sgradevole, allora si può applicare del gel anestetico locale: sarà poi l’operatore, tramite le sue conoscenze tecnologiche, a proseguire in modo positivo ed efficace il trattamento, utilizzando correttamente il manipolo di raffreddamento.

Durante la visita di check-up verrà comunque affrontato ogni argomento, compresa l’assunzione di farmaci che magari mal tollerano un tale trattamento di epilazione.

Le persone con pelli eccessivamente sensibili e chiare potrebbero notare un po di rossore dopo la seduta, ma scomparirà da solo dopo qualche ora.

QUALI SONO LE ZONE CHE POSSONO ESSERE DEPILATE DEFINITIVAMENTE CON IL LASER?

Il laser a diodo ha una potenza tale da poter trattare senza problemi ogni parte del corpo umano, tra cui ovviamente quelle classiche delle donne, come il mento, le gambe e l’inguine, senza dimenticare come sia vantaggioso negli uomini che hanno molti peli sulla schiena, oppure sul torace.

La depilazione laser permette di effettuare anche trattamenti simultanei all’interno della medesima seduta.

Quante sedute necessita? Qual’è il prezzo di ogni seduta e come funzionano?

Sarà la visita di check-up a chiarire meglio le idee al personale specializzato sul numero di sedute necessarie: in genere si va da un minimo di 6 fino ad un massimo di 10 sedute. L’epilazione definitiva con il laser a diodo non può essere raggiunta con una sola seduta, in virtù del fatto che bisogna obbligatoriamente seguire il ciclo di vita del pelo.

Per raggiungere risultati soddisfacenti, bisogna danneggiare il bulbo pilifero nella sua fase attiva e, di conseguenza, solamente i peli che si trovano in tale situazioni possono essere oggetto del trattamento. La seduta deve essere ripetuta proprio per fare in modo che avvenga il passaggio dei peli che non sono attivi alla fase anagen, in maniera tale da poter essere distrutti anch’essi completamente e ottenere un effetto uniforme ed efficace.

Dopo ciascuna seduta le statistiche reali parlano di un abbassamento della crescita dei peli compresa tra il 20 e il 35% con l’uso del laser diodo, ma è una percentuale che muta in base a numerosi fattori.

Sarà compito dello specialista suggerire l’impiego di una pomata lenitiva da applicare poche ore dopo la seduta  per combattere il rossore che potrebbe diffondersi, mentre i prezzi di ogni seduta variano in base alla superficie dell’area da depilare, alla dimensioni dei peli e alla lunghezza del trattamento.

CONCLUSIONI: LA MIGLIORE TECNOLOGIA PER EPILARSI DEFINITIVAMENTE

LASER LES è un nuovissimo laser a diodo 808nm e risulta essere la tecnologia perfetta per la depilazione permanente: un gioiello per questo settore ed è una garanzia di affidabilità e sicurezza.

Per questo è sempre meglio prestare la massima attenzione a quei centri estetici che non puntano su prodotti made in Italy come LASER LES.

Se il vostro centro estetico è ancora sprovvisto di un laser a diodo per l’epilazione definitiva, i nostri esperti saranno pronti a rispondervi per togliervi ogni dubbio su un investimento fondamentale e che può attrarre un numero ancora maggiore di clienti, optando magari anche per il noleggio del macchinario.

Hai un centro estetico e finalmente hai deciso di offrire trattamenti epilazione con la più evoluta tecnologia disponibile? Contattaci per ulteriori informazioni su Laser LES

LASER A NOLEGGIO

Puoi noleggiare la tua apparecchiatura laser chiedi informazioni al 335248527 o scrivi a info@coralya.it

Scheda Caratteristiche Tecniche Apparecchiatura

Coralya Logo

Pronti a chiedere Informazioni?

HAI UN DUBBIO? VUOI UN PREZZO? POSSIAMO AIUTARTI

CONTATTACI

Hai dei dubbi? Chiamaci o compila il form qui sotto e ti risponderemo quanto prima possibile.