DA COSA NASCE IL NOSTRO MARCHIO

Coralya Vendita Solarium Estetica e ricambi

Il nostro lavoro è basato su un campo in cui Estetica è la parola d’ordine, ma poche volte ci soffermiamo a “scavare” sul reale significato di questa parola, fermandoci solamente al concetto di ”Bello” che la nostra società vuole farci accettare. La natura ci viene In aiuto, ma con lei anche la matematica, e ci svelano il segreto per cui una forma ci attira di più di un’altra. Per questo la scelta del nostro marchio ha subito un’evoluzione raggiunta dallo studio di una delle forme più eccellenti che la natura ci ha regalato…

La conchiglia Nautilus,

come altre madreperle, continua a crescere per tutta la vita e per questo è diventata un simbolo di espansione e rinnovamento, ma anche il simbolo della bellezza della natura. Il Nautilus è una delle forme che rappresentano il numero della sezione aurea, conosciuta anche come PHI – 1,6180339…Il PHI è un numero senza una soluzione aritmetica, dove le cifre continuano all’infinito senza mai ripetersi. L’unicità della sezione aurea, chiamata:

 PHI  –  SEQUENZA DI FIBONACCI O REGOLA AUREA ,

è l’espressione matematica della bellezza della natura e può essere trovata all’interno di forme di vita come il corpo umano, le conchiglie, i semi di girasole; anche corna, zanne, artigli di alcune specie di animali si avvicinano alla forma della spirale aurea. Platone ha chiamato questo valore “la chiave della fisica dell’universo.”

Il simbolo grafico è rappresentato dall’affascinante Nautilus: un mollusco di grandi dimensioni, la cui sezione del guscio risulta essere una perfetta spirale logaritmica giacente su uno stesso piano.

Ricercatori hanno scoperto che l’uomo considera bella un’opera d’arte, un edificio e perfino un viso quando essi rispondono alle proporzioni della sezione aurea.

Abbiamo deciso quindi di utilizzare questa splendida forma per identificarci, e per veicolare la magnifica formula di Fibonacci e della Regola Aurea.

Per questo vogliamo condividere un video bellissimo che riesce a collegare in modo immediato e comprensibile, la matematica alla biologia, all’arte, e alla bellezza attraverso la Successione di Fibonacci.

Ora ti lasciamo a questo fantastico video, che vale più di mille parole. Alza il volume perché la musica lo rende perfetto. Buona visione!

CORALYA FIBONACCI
CORALYA REGOLA AUREA
CORALYA LOGO BOZZETTOGOLDEN RATIO CORALYA